...sonhar para voar

giovedì, ottobre 05, 2006

3.10.2006 Un'inaugurazione coi fiocchi..ma anche lanci, corse e pasticcini!

Alla presenza delle autorità, degli atleti e genitori, è stata inaugurata la nuova pista del campo sportivo di Imola.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Massimo Marchignoli, il vice-sindaco Fabrizio Castellari, l'assessore ai lavori pubblici Raffaella Salieri, il vice-presidente della Fidal Alberto Morini, il presidente Fidal regionale Alberto Montanari e il presidente provinciale del Coni Renato Rizzoli.
La nuova pista a sei corsie rosse con pedane per lanci e salti blu è stata realizzata a tempo record da metà giugno a metà settembre per un costo complessivo di 550mila euro. Il materiale scelto è
lo Sportflex: è flessibile e permette prestazioni di buon livello sia in gara che in allenamento senza snaturarsi o usurarsi. Castellari ha ribadito l'intenzione sia di organizzare meeting giovanili a livello nazionale, sia l'importanza del nuovo impianto per le scuole. Dopo aver lasciato la parola alle autorità presenti, si sono susseguiti alcuni lanci del giavellotto del campione italiano juniores Severino Dradi e del discobolo Maurizio Marchese, i quali non si sono risparmiati in quanto a misure nonostante lo scopo solo dimostrativo. A seguire si è svolta una gara di corsa "all'americana": grandi e piccini in una corsa ad eliminazione fino alla vittoria in volata di Lorenzo Zuffa su Andrea Zamboni. Per finire si è svolta una piccola premiazione per i vincitori e un grande buffet per tutti i presenti.

clikka qui per tutte le foto a cura di Sara Zuffa

domenica, ottobre 01, 2006

Quando dico di stare attenti al giavellotto...!!!