...sonhar para voar

venerdì, settembre 29, 2006

MEMORIAL "FANTINELLI": Athletics Meeting in Faenza... high level!!

I’m just back from an Athletics competition in Faenza. This was a memorial in honor of Claudio Fantinelli, a discus thrower, so the Hammer, Discus, Shot Put and Javelin competitions were specially priced. And the best Italian throwers were taking part in these competitions, too!!!
In the Hammer there were Lingua and Vizzoni who had been both among the first 12 in the European Championship in Göteborg, in the Discus Fortuna who can make the discus fly up to 60 metres!!
In the Shot Put I found Assunta Legnante, who is the the Italian recordwoman and the only girl who shot that 4-kilos ball over 19 metres! And she reached the new Italian record right 4 days ago!!! God!!

So, when I arrived there, I found “Assuntina” and I understood that I couldn’t compete with my 10metres throws! Then there was another girl that I know that she is stronger
than me. So I decided to compete for the 3° place. I didn’t had such good throws, but I came third with 9,80m.
When I get on the podium Assunta congratulated with me… Hey girl!! Are you joking!?! You reached 18,38m, I just put my 4-kilos ball at half of your measure!! Anyway, I was quite satisfied. I won a salami, a bottle of Italian Lemon hooch and some money
:-)

Then I had the Javelin competition. We had to wait for a long because of some delay, it was cold and after the Shot Put competition I started to have a terrible pain in my leg. Then the competition began, we were few girls, but my first throws were quite bad :-( Then a girl threw till 30,66m… god, my personal record is 30,67m since May 2003!! I had to improve my record to win! At the fifth throw my javelin had flown till 30,69m!! unbelievable!! Just 2 cm but enough to make me happy! After 2 years with pains in my back and then in my shoulder I finally improved my old record!! At last!! And I would have even come first if that girl had not thrown at 32,70!! :-(
Anyway, I’m happy because I’m satisfied of my achievement… and also because I was again on the podium: another bottle of Lemon hooch, another salami and some other money ;-)
Let’s celebrate then!!






W le penne con il pomodoro!!

Ragata!! Forse quelle penne al pomodoro che ci propinavano a pranzo cena e colazione ci devono aver fatto bene... cavoli abbiamo dato veramente il massimo in questi Campionati Italiani di Società. Cometi sembrava un razzo sui 100 e 200 e quella maglietta di "Superman" non è esagerata! Pelliconi si deve essere abituato a alanciare le ruote dei treni per lanciare con così tanta disinvoltura, e sono convinto che averlo svegliato nel profondo della notte faccendo scattare l'allarme deve avergli dato quel tanto di tensione per fare il personale nel peso (...ho rischiato la vita:)... Petroncini oramai vive di pane e ostacoli, peccato che ci fossero solo batteria e finale, perchè è uno spettacolo vederlo correre!! Il giovane Luca Casadei nell'asta sembrava veramente "Neo" in matrix che si fermava in area, schiva l'asticella e riprende la ricaduta... cose fuori dalla natura! (Devo ancora capire se era Franco che dava i suggerimenti a Luca su come saltare o il contrario:)... Javelin con un braccio a metà potenza faceva ugualmente Roteare e Volare la lancia... e ormai centrava il podio! Lolli con la solita grinta ha domato tutte le siepi... peccato che prima di partire non ha visto uno spigolo basso e ha corso con l'handicap del cerotto sulla fronte:) Cortecchia nel triplo da buon calcolatore è riuscito a limare i centimetri necessari per guadagnare un punto in più e fare il personale stagionale!! Jacopo Mantovani nei 5000 ha dovuto lottare con un sardo che faceva kip...qualchecosa di nome... e ha fatto mi ha fatto da meccanico ferrari cambiandomi i chiodi con i denti prima di entrare in pista (questi si chiama lavoro di squadra!!). Gambi forse non ha brillato nella sua specialità, il lungo, ma nella staffetta 4x100 è stato micito, nella 3 frazione ha portato il testimone sano e salvo a destinazione nonostante 2s prima di partire i giudici han pensato bene di spostarci di corsia:) Dal monte ha fatto volare il suo martello che sembrava una piuma e il mitico Franco si è macinato 10km di marcia in pista sbuffando e sudando... ma arrivando con un bel sorriso:) Nel "giro della morte" sono arrivati veramente morti Zaffa nei 400 e Baldini in quelli con gli oscatoli in mezzo spremendo ogni briciola di energia per dare il Massimo!!! E grande Baldrati, uomo staffetta, che ormai i blocchi di partenza se li sogna di notte, perchè è stato lui che sia nella 4x100 che nella 4x400 era li con il culo su e testimone in mano pronto a volare allo sparo... ed effetti, a mio parere, le staffette sono state le più esaltanti, nonostante mi sia stradivertito a trovare pertugi in quei ultimi 400m dei 1500 e degli 800 per mettere il mio petto davanti a quello degli altri concorrenti, ma sicuramente mi son spataccato a giocarci gli ultimi punti a suon di spallate nella 4x400 con Baldrati, Baldini e Zaffa... che adrenalina:)))
...di questa bella gita però vorrei ricordare anche il prezioso aiuto che ci hanno dato Franco,Antonino Stroscio e Bianca, per l'entusiasmo che ci hanno trasmesso... w le penne con il pomodoro.